Microsoft licenziamenti
News 18 Ott 2022

Microsoft licenzia più di 1000 dipendenti

La grande compagnia che da quasi un anno sta cercando di acquisire Activision Blizzard, Microsoft, sembra aver messo in pratica una manovra alquanto drastica. I tagli al personale in aziende così grandi non sono solitamente qualcosa fuori dall’ordinario, ma il colosso di Redmond ha deciso di effettuare dei licenziamenti a tutto spiano.

A quanto pare, Microsoft ha licenziato più di 1000 dipendenti in tutta la compagnia senza prendere di mira nessuno studio in particolare. Dai report sembra che la cosa abbia interessato anche molti membri della divisione di Xbox, del reparto Microsoft Strategic Missions e del settore Tecnologie.

Inoltre, è stato rivelato che uno studio in particolare è stato chiuso completamente. Si tratta di Studio Alpha, un team focalizzato sul gaming che produceva simulazioni di guerra con tecnologia cloud per clienti militari e commerciali.

È stato Greg Chapman, l’architetto capo di Studio Alpha, a rivelare la notizia tramite il suo account Twitter. Nel post ha rivelato che la cancellazione dello studio, dopo 12 anni di lavoro per Microsoft e 25 giochi in sviluppo, è stata davvero scioccante.

lettera Senatori contro acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft

A seguire, anche KC Lemson, una Software Test Engineer di lunga data di Microsoft, ha espresso il suo sgomento per gli improvvisi licenziamenti. Tramite un insider, sono state ascoltate delle parole di un portavoce di Microsoft che ha espresso delle parole molto fredde per tutti i dipendenti mandati a casa.

Il portavoce ha specificato che Microsoft, come tutte le compagnie, valuta costantemente le priorità di business che porta a ristrutturare l’intera azienda. Infine, ha specificato che assumeranno nuovi dipendenti nei settori che ritengono fondamentali nei prossimi anni.

Nonostante le parole del portavoce siano pienamente comprensibili, non si spiega come mai ci sia stato un taglio al personale così repentino. Vi ricordiamo che Sony ha rimandato il PlayStation Showcase per non risultare troppo forte agli occhi degli organi dell’Antitrust che stanno indagando sull’acquisizione di Activision. Fate sapere cosa ne pensate di questa tragedia aziendale sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti