“Non sarà una piattaforma per il gaming”, però…
[adinserter block=”1″]
Il device ideato da Microsoft, HoloLens, è al centro di molte attenzioni da parte della community Xbox: c’è chi vorrebbe vederlo come una periferica di supporto al gioco, chi come puro visore per la realtà virtuale. Le dichiarazioni iniziali della compagnia furono che i progetti futuri per HoloLens non si sarebbero legati necessariamente al mondo del gaming, ma, com’era lecito aspettarsi, i cambi di direzione sono sempre dietro l’angolo, soprattutto viste le possibilità offerte dal visore.
Microsoft avrebbe infatti registrato un nuovo patent, chiamato Fragments:
Già ad inizio anno apparì un misterioso logo nel video di presentazione di HoloLens, accanto al simbolo dell’immancabile Internet Explorer, come suggerito direttamente nell’articolo fonte di DualShockers:
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
Si tratta di un videogame? Sembrerebbe di sì, ma a questo punto della storia non ci resta che attendere l’imminente 2016, anno che, stando alle parole di Microsoft, darà la possibilità di capire meglio il futuro prossimo di HoloLens, tra un supporto a Unity, un XRAY e l’onnipresente Minecraft di Mojang che ha stupito tutti all’E3 2015.
Commenti