Uno degli argomenti di cui si è parlato di più nel corso del 2017 videoludico è stato certamente quello delle micro-transazioni, soprattutto in relazione a determinati giochi come Star Wars Battlefront II che, per via della loro popolarità e di una fan-base estesissima, diventano immediatamente di tendenza. L’argomento promette di non essersi esaurito, ed in questo 2018 torneremo certamente a parlarne.
A fornire un ulteriore spunto di discussione è stato Blake Jorgensen, dirigente di Electronic Arts, il quale ha affermato che “nei prossimi mesi” le micro-transazioni verranno reinserite del gioco, dopo essere state rimosse qualche tempo fa. L’intenzione è di aggiustare il tiro e fare in modo che il nuovo modello proposto funzioni, senza scoraggiare la community e fornendo una possibilità di guadagno aggiuntiva per la società.
Ognuno ha la propria opinione su questo fenomeno del mercato, e non sta a noi esprimere giudizi: l’unica cosa che ci preme è riportare come di volta in volta i protagonisti reagiscono alle situazioni, sperando di offrirvi un servizio utile. Questo facevamo, questo facciamo e continueremo a fare.
Commenti