Siamo giunti al grande verdetto, quello che decreterà il miglior Gioco Sportivo dello scorso anno nei GameSoul Awards 2016. Abbiamo avuto in cantiere due colossi che ormai da anni sono nemici-amici, e che animano la scena sportiva/calcistica videoludica mondiale: FIFA e PES. Ovviamente per noi non è stato difficile inserire nella “top 5” questi due giochi che praticamente sono molto apprezzati per tanti motivi. FIFA 17 si è rinnovato con il motore grafico Frostbyte e con l’introduzione della modalità Il Viaggio, la prima vera modalità storia introdotta in un franchise calcistico videoludico. Ma anche PES 2017 quest’anno non ce l’ha mandata a dire, aggiornandosi sulla fisica in campo, nuovi volti, la confermata licenza sulle competizioni europee e aggiornamenti costanti rilasciati per ogni piattaforma di gioco.
Ma diciamocela francamente, non solo i titoli di calcio possono essere inseriti negli sportivi di quest’anno. Anche l’ottimo NBA 2K17 si è comportato bene nel 2016, curando una serie di dettagli dentro e fuori dal campo e rinnovando la modalità Carriera che da tanti anni appassiona il cestisti digitali. Non meno importante Steep, la nuova IP sportiva targata Ubisoft in cui si possono vivere le più spettacolari e incredibili esibizioni sportive su un vasto scenario alpino: qualcosa di fresco e diversificato dalla “solite” proposte. Per concludere in bellezza la nostra selezione, abbiamo pensato di inserire UFC 2 che, grazie ad un nuovo sistema di fisica, garantisce Knock-out appaganti e realistici combattimenti.
Il dado è tratto dunque, come recita il detto. Ora resta solo a voi decretare il miglior gioco che si aggiudicherà il “GameSoul Awards 2016” della categoria sportivi.
[poll id=”266″]
Commenti