Fra adrenalinici balzi dentro un robot alto quasi venti metri a terrificanti assalti aerei a bordo di un dirigibile zeppelin, il 2016 è stato indiscutibilmente un grande anno per gli amanti degli sparatutto. Combattimenti frenetici ed esplosioni grandiose hanno caratterizzato questa stagione videoludica, che ha visto il ritorno di grandi nomi in un altrettanto grande stile.
Ed è proprio uno dei pilastri della storia dei videogiochi ad essere arrivato lo scorso maggio: stiamo parlando di DOOM, indimenticabile shooter che ha influenzato la vita di molti giocatori, tornato in una veste rinnovata e ancora più tamarra di prima. Continuiamo con Overwatch, l’ingresso di Blizzard nel panorama degli sparatutto competitivi, che ha saputo subito conquistarsi una fanbase fedele ed entusiasta, con un brand nuovo ed in continua evoluzione. Impossibile non citare almeno una volta il buon Call of Duty: Infinite Warfare, che però non è riuscito ad entrare nelle nominations di quest’anno, sbaragliato da un Battlefield 1 in ottima forma, che ha portato migliaia di giocatori nei desolati campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale. Lo sparatutto di DICE è riuscito a creare un gioco coinvolgente e profondo, con una campagna giocatore singolo breve ma decisamente intensa e sopra le righe.
Altrettanto incredibile è la modalità storia di Titanfall 2, che ha stupito i giocatori proponendo una narrativa convincente e coinvolgente, supportata dall’ottimo comparto multiplayer che caratterizza il titolo di Respawn Entertainment. A chiudere la fila ci pensa la famiglia Fenix di Gears of War 4, un third person shooter dotato di una forte identità e di personaggi dal grande carisma, che ha ammaliato gli utenti PC ed Xbox One lo scorso ottobre.
Non indugiate oltre e correte a votare il miglior sparatutto dell’anno, che vincerà l’ambito GameSoul Award 2016!
[poll id=”271″]
Commenti