Più di 30 anni fa, nel 1984, il primo Tetris venne pubblicato e da allora cominciò a conquistare ogni piattaforma in grado di supportare dei mattoncini di forme diverse cadere a velocità sempre maggiori, fino ad arrivare ai giorni nostri con Puyo Puyo Tetris e le console di ultima generazione.
I giocatori di tutto il mondo hanno avuto quindi anni e anni per perfezionare la loro tecnica e sviluppare trucchetti che permettessero di spazzare via le file di mattoncini nel modo più efficiente possibile. SEGA ha pensato bene di condividere questa conoscenza pubblicando una serie di video tutorial realizzati da Phong Tran, un giocatore esperto che vi guiderà passo passo nell’apprendimento della difficile arte del Tetris.
Puyo Puyo Tetris arriverà su PS4 e Switch il 28 aprile, ma se volete cominciare ad allenarvi la demo è già disponibile sul Nintendo eShop. Il consiglio è di iniziare il prima possibile, perché non sarà facile padroneggiare la tecnica del maestro Tran. Vi lasciamo nelle sue sapienti mani, buona fortuna!
Commenti