Nintendo ha lanciato ufficialmente Miiverse sulle piattaforme PC e smartphone.
Miiverse è la community attarverso la quale i possessori di Wii U possono postare domande, rispondere ai messaggi degli altri utenti ed entrare in contatto come un qualsiasi Social Network.
Da oggi, quindi, non solo chi ha Wii U potrà accedervi. Potremo farlo anche con i nostri tablet, smartphone o con il nostro PC. Basterà recarsi all’indirizzo Miiverse.Nintendo.net o, per chi possiede Android, per mezzo dell’app su Google Play.
C’è da dire, comunque, che al momento il servizio è ancora in fase beta. Mancano, dunque, molte funzioni, ma si mostra in tutta la sua intuitività tipica della grande N e da una buona velocità di risposta.
Entusiasta Satoru Iwata che, durante l’ultimo briefing aziendale, ha commentato dicendo che “questa nuova funzione avrà un importante ruolo per far comprendere meglio a chi non possiede Wii U il fascino di tale piattaforma”.
Inoltre, aggiungiamo che Nintendo renderà Miiverse completamente accessibile anche sulla piattaforma portatile 3DS con un prossimo aggiornamento. Non è ancora ufficiale la data, ma sicuramente entro la fine dell’anno.
Commenti