News 21 Ott 2014

Minaccia di morte Gabe Newell e il suo gioco viene rimosso da Steam

Se volete diffondere il vostro nuovo gioco Indie tramite una tra le più grandi piattaforme digitali ovvero Steam, minacciare di morte il CEO di Valve di sicuro non vi porterà a grandi risultati se non a quello di essere bannati dal portale.

E’ quello che è successo a Mike Maulbeck, sviluppatore indipendente del gioco Paranautical Activity, che pur avendo completato del tutto lo sviluppo del suo gioco l’ha visto pubblicizzato in una sezione che lo vedeva disponibile come Early Access.

Lo sviluppatore pensando che tutto ciò avrebbe danneggiato le vendite e la visibilità del gioco, ha reagito d’impulso pubblicando una serie d’insulti sulla sua pagina Twitter :

” Mi stai prendendo per il c**o Steam?! Abbiamo appena lanciato la versione definitiva e tu lo metti in home come Early Access?”

“Prima mi costringete a rinviare il gioco dicendo che non posso lanciarlo nel fine settimana e ora questo. Steam è gestita da incompetenti pezzi di m**da.”

“Fottiti Steam, mi stai solo derubando. Continui a fare disinformazione dicendo che il mio è un titolo in Early Access.”

“Ammazzerò Gabe Newell, sta per morire.”

 

murderbeck-valve-gabe

Con quest’ultimo tweet è arrivata la risposta anche da Valve, che annunciava la fine dei rapporti con lo sviluppatore indipendente:

“Abbiamo rimosso il gioco e cessato le nostre relazioni con lo sviluppatore: ha minacciato di uccidere uno dei nostri dipendenti.”

paranauticalactivity-earlyaccesscarousel

Commenti