Minecraft in VR non è una novità: il titolo può infatti essere giocato su Oculus Rift, su Steam VR e anche su Gear VR ormai da diversi anni. Minecraft su PS VR è però una grande novità, che arriverà molto presto.
In un post su PlayStation Blog, Roger Carpenter di Mojang ha infatti annunciato che il titolo aggiungerà il supporto a PS VR nel corso di settembre. Si tratta “al 100% dello stesso Minecraft che potete giocare ogni giorno su PS4, niente meno“, con però alcune impostazioni e strumenti che aiuteranno i giocatori nel passaggio alla realtà virtuale.
I giocatori potranno quindi usare il loro Dualshock 4 per muoversi, craftare e fare tutto ciò che vogliono come di consueto, ma saranno completamente immersi nei pixel di Minecraft.
Minecraft è disponibile su PS4, Xbox One, Switch, PC e mobile. L’aggiornamento gratuito che porterà il titolo su PS VR arriverà entro fine settembre, perciò mettetevi comodi e mentre aspettate date un’occhiata ai gadget a tema con cui ampliare la vostra collezione a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti