News 17 Ott 2023

Minecraft è il primo videogioco a superare i 300 milioni di copie vendute

Inarrestabile, incontenibile, cubettoso: Minecraft (disponibile da GameStop a questo link) è letteralmente il nome simbolo del nuovo corso videoludico, essendo riuscito a raggiungere tantissimi videogiocatori e al tempo stesso rappresentando un ottimo punto d’ingresso per le nuove generazioni, lasciando il segno nella cultura pop.

Con l’avvicinarsi del 15° anniversario dal lancio del gioco, avvenuto nel lontano 2009 in formato early access, Mojang Studios ha voluto celebrare un traguardo leggendario raggiunto dal proprio gioco: il cubettoso titolo ha infatti superato quota 300 milioni di copie vendute, un record assoluto per il gaming!

Per sottolineare questo risultato è sufficiente segnalare che il secondo gioco in questa speciale classifica è Grand Theft Auto V, che è fermo a quota 185 milioni (un numero comunque eccezionale, vista la natura del gioco). Per trovare risultati paragonabili bisogna prendere in considerazione dei franchise interi, con Super Mario che con tutti i suoi giochi supera quota 800 milioni, senza però avvicinare neanche lontanamente i risultati di Minecraft per quel che riguarda i singoli titoli.

Questo brand che ormai è una delle punte di diamante di casa Microsoft è diventato parte della quotidianità di milioni di giocatori, tant’è che è stata diffusa un’infografica che racchiude alcune curiose statistiche di un solo mese di Minecraft! Oltre 915km percorsi in spalla, 400’000 lupi ammaestrati, 15 milioni di picconi craftati, 6.7 milioni di diamanti scoperti, 15 milioni di scheletri sconfitti e 700’000 torte preparate… altri giochi farebbero carte false per accumulare questi numeri in tutta la loro vita.

E voi lo giocate Minecraft? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E preparatevi per i GS Pro Days, una settimana di sconti eccezionali per tutti i membri di GS Pro Club!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti