Microsoft e Mojang annunciano che l’Early Access di Minecraft Earth è ora disponibile in Italia. Per chi non lo sapesse, Minecraft Earth è un gioco mobile free-to-play basato sull’universo di Minecraft, che combina la Realtà Aumentata con una nuova versione di Minecraft basata sul motore Bedrock.
Stando a quanto dichiarato da Microsoft, la lista dei Paesi che possono accedere in Early Access a Minecraft Earth è aggiornata settimanalmente con l’obiettivo di rendere il gioco completamente disponibile in tutto il mondo entro la fine dell’anno. In questo modo, i giocatori hanno l’opportunità di testare e dare feedback sul titolo, contribuendo alla creazione dell’esperienza di gioco definitiva. L’Early Access introduce nuove funzionalità che non erano ancora disponibili durante la closed beta, tra le quali:
- Avventure: piccoli mondi, generati automaticamente e dalla durata temporale limitata, che permettono di giocare in Realtà Aumentata a grandezza naturale. Questa è solo una delle diverse esperienze ottimizzate per il multiplayer.
- Nuove varianti di mob, fusioni e crafting: nuovi amichevoli o ostili mob da incontrare, come gli “adorabili” Muddy Pig, Moodbloom, Jumbo Rabbit e Cluckshroom. Inoltre, tramite fusione, potrai trasformare minerali in lingotti e con il crafting potrai creare gli oggetti di cui hai bisogno (ovviamente, se disponi dei giusti materiali), invece di doverli cercare.
I server dedicati sono gestiti da Azure PlayFab e rendono possibile la modalità multiplayer di Minecraft Earth, ospitando sia i Build Plates sia le avventure. Inoltre, l’implementazione di Azure Spatial Anchors (ASA) rende possibile la condivisione di esperienze e la persistenza dei contenuti in Realtà Aumentata.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti