News 09 Gen 2025

Minecraft: nuove varianti per i maiali e foglie cadenti nel primo aggiornamento del 2025

Tre porcellini ma nessun lupo cattivo

Mojang ha iniziato il 2025 rilasciando sei nuove funzionalità per il testing pubblico in vista del primo aggiornamento di Minecraft. Come annunciato a settembre, la casa di sviluppo ha modificato il ciclo di rilascio degli aggiornamenti, abbandonando i grandi update annuali a favore di più piccoli e frequenti durante l’anno. Ecco cosa aspettarsi dal primo aggiornamento di quest’anno.

Tra le aggiunte più curiose ci sono due nuove varianti di maiali: il maiale freddo, che si trova nei biomi freddi, e il maiale caldo, presente nei biomi desertici. Questi nuovi animali arricchiscono l’ambientazione del gioco, introducendo maggiore diversità visiva e ambientale.

I biomi forestali riceveranno un aggiornamento ambientale con l’aggiunta di Foglie Cadenti, visibili in tutte le foreste, Detriti di Foglie, che scricchiolano sotto i piedi e si trovano nelle foreste oscure e nei badlands, utilizzabili per decorazioni e Fiori Selvatici, presenti nelle praterie e nelle foreste di betulle, con quattro stadi di crescita e utilizzabili per produrre tinture. Altre novità includono una ricetta di crafting più semplice per la lodestone, migliorando l’accessibilità delle bussole magnetiche.

Tutte queste funzionalità sono ora disponibili per il testing nella snapshot Java di Minecraft, mentre su Bedrock mancano solo i detriti di foglie e i fiori selvatici, previsti a breve. Maggiori dettagli su come accedere alle build di test sono disponibili sul sito ufficiale di Mojang.

Fateci sapere che ne pensate lasciando un commento qua sotto o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! E non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Cluba questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti