Risolta la telenovela sulle probabili dimissioni del Genio Creativo Nintendo!
Dopo una settimana di passione giunge finalmente a soluzione l’epopea delle probabili dimissioni di Miyamoto.
Il tutto è nato dopo una intervista rilasciata a Wired, a quanto pare mal interpretata. Ecco a voi il passaggio incriminato: “Non sto dicendo di voler ritirarmi come sviluppatore, quello che intendo con ritirarmi è non lavorare più nella mia posizione”. Stando sempre a quanto affermato in questa intervista Miyamoto, già creatore di Masterpiece come Zelda, Donkey Kong e Mario, avrebbe avuto intenzione di dedicare il suo tempo in Nintendo alla creazione a allo sviluppo di giochi di minore importanza; avrebbe inoltre avuto voglia di lavorare con sviluppatori più giovani come Eiji Aonuma, che lo ha aiutato nello sviluppo dell’ultimo capitolo di Zelda.
Queste, insieme ad altre improbabili dichiarazioni, hanno buttato, nei giorni addietro, nello sconforto milioni di fan della grande N che si sarebbero visti così orfani di uno dei migliori sviluppatori in circolazione.
Pronta è giunta infine la smentita di Nintendo: “Non è assolutamente vero che Miyamoto abbia intenzione di lasciare la scena anzi, ha dichiarato di voler mettere sotto la sua ala protettiva alcuni giovani sviluppatori di talento già presenti in Nintendo in modo da poter creare con loro anche nuove Ip. Non preoccupatevi, Miyamoto rimarrà al suo posto!“
Queste dichiarazioni sono quanto di più rassicurante qualsiasi fan Nintendo potesse attendersi ma, nella mia mente, una domanda si fa strada: siamo proprio sicuri che l’intervista a wired sia stata male interpretata? Ai posteri l’ardua sentenza…
Stay Tuned on GameSoul per ulteriori updates!!!
Commenti