L’azienda sudcoreana NCSoft avrebbe interrotto lo sviluppo di diversi titoli.
Il vociferato MMO di Horizon sviluppato presso gli studi sudcoreani di NCSoft in collaborazione con Sony sarebbe stato cancellato. L’indiscrezione proviene dal portale MTN che riferisce che i lavori sull’MMO sarebbero stati interrotti a causa di problemi finanziari della compagnia. Sottolineiamo che si tratta di un titolo ben diverso dall’Horizon Multiplayer che dovrebbe debuttare quest’anno, ma di un progetto parallelo che è stato anch’esso al centro di diverse indiscrezioni negli ultimi anni.
Stando alle fonti interpellate da MTN, l’MMO di Horizon, conosciuto con il nome in codice di Project H sarebbe stato cancellato a seguito di una revisione di fattibilità, con tutto lo staff che sarebbe stato successivamente ricollocato su altri progetti dell’azienda.
Precisiamo che, al momento, non è giunta alcuna comunicazione ufficiale da parte NCSoft. Tuttavia, c’è da considerare anche che l’indiscrezione sarebbe comunque in linea con la profonda crisi che sta vivendo la compagnia che di recente ha dovuto interrompere lo sviluppo di diversi giochi, licenziando anche parte del personale.
In ogni caso, se il rumor dovesse essere confermato, l’MMO di Horizon figurerebbe come l’ennesimo progetto live-service di Sony cancellato prima ancora di vedere la luce, insieme a quelli di God of War di Bluepoint e di Bend Studio.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
NCSoft's Horizon MMO Has Also Reportedly Been Canceled https://t.co/iuXdMsDmXY
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) January 21, 2025
Commenti