Non si può certo dire che Square Enix non stia dedicando tante energie alla saga di Final Fantasy. Tra capitoli principali prossimi all’uscita, spin-off altrettanto vicini su console domestiche e progetti collaterali come il film Kingslaive ce n’è per tutti i gusti.
Dei progetti sopraccitati ve ne abbiamo riccamente parlato negli ultimi mesi, e continueremo a farlo. Oggi però ci concentriamo su Mobius Final Fantasy, un gioco di ruolo ambientato nel famoso universo Square uscito su App Store e Google Play.
Questo titolo gratuito ha sorpassato i 3 milioni di download in tutto il mondo, e per incentivare i giocatori vecchi e nuovi ad investire il loro tempo la compagnia nipponica ha preparato un aggiornamento che introdurrà nuove caratteristiche. Ve le presentiamo:
- Multiplayer cooperativo: dall’8 settembre si potrà combattere in un party fino a 4 giocatori contro dei nemici particolarmente temibili. Questa possibilità si attiverà nella nuova regione denominata “Ring of Braves”;
- Una nuova missione secondaria: questa volta bisognerà visitare le Silent Ruins per poter accedere a questa nuova avventura, che offrirà come ricompense dei potenziamenti e alcuni dettagli sulla storia principale;
- Nuove carte disponibili: queste nuove carte si dividono in carte lavoro denominate rispettivamente Samurai, Assassino e Mago Rosso, che vi daranno accessi a tre nuovi lavori, più quindici nuove carte abilità;
- Carte Final Fantasy Record Keeper a tempo limitato: sono delle particolari carte leggendarie che saranno disponibili soltanto dall’8 settembre al 7 ottobre.
Tanta carne al fuoco dunque per questo titolo mobile, che a quanto pare sta riscuotendo un buon apprezzamento da parte del pubblico. Continueremo a monitorare la situazione, intanto se vi siete incuriositi, ricordiamo che Mobius Final Fantasy è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.
Commenti