Un nuovo Xenoblade Chronicles... o altro?
Qualcosa si muove in uno dei team di sviluppo più talentuosi nella sfera di Nintendo: stiamo parlando di Monolith Soft, gli autori della spettacolare serie JRPG Xenoblade Chronicles (acquistabile da GameStop, a questo link): stando agli ultimi post social, infatti, è iniziato il reclutamento di nuove figure professionali nello staff, in relazione allo sviluppo di un nuovo RPG.
Il director Tetsuya Takahashi e la sua squadra hanno infatti iniziato i lavori su un nuovo gioco che rappresenterà una nuova sfida per il team di sviluppo. Da sempre infatti lo staff a disposizione è stato relativamente contenuto, quasi come giocare a calcio con solo 11 giocatori (metafora usata dallo stesso Takahashi come riporta Xenoblade Universe “R-Alpha”).
Ecco gli 8 ruoli aperti per le candidature:
- 2D Designer (artwork staff, Leader Class)
- 3DCG Designer (character)
- 3DCG Designer (map)
- Development Environment Engineer
- Field Level Designer
- Assistant Director
- In-game animator
- Effect Designer.
Le informazioni utili a farci un’idea di quale possa essere il titolo in sviluppo sono davvero pochissime e l’unico dettaglio che emerge è il termine “Open World”: l’unica altra volta in cui è stata usata questa definizione era in riferimento a Xenoblade Chronicles X, come riportato sempre da Xenoblade Chronicles “R-Alpha”.
Effettivamente il titolo uscito sullo sfortunato Wii U rappresenta l’unico vero open world del franchise, che solitamente si è affidato allo stratagemma delle open maps, ovvero enormi aree collegate da piccole sezioni di caricamento.
Cosa si nasconde secondo voi dietro il nuovo reclutamento iniziato in casa Monolit Soft? Fateci sapere cosa ne pensate nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!
Commenti