Monster Hunter Online nasce come progetto internazionale, abbiate pazienza, dicono i responsabili del progetto, tutti potranno averlo.
L’annuncio risale ad appena quattro giorni fa ma la portata di fan del brand ha lasciato correre sul Web una trepidante curiosità per tutti difficilmente ignorabile, produttori inclusi. Stiamo parlando di Monster Hunter Online, il MMO Action RPG sviluppato da Capcom e il colosso delle telecomunicazioni cinesi Tencent (nel caso specifico Tencent Games); si tratta di un brand molto amato in oriente ma che grazie alla sua forte personalità ha guadagnato molta stima anche tra i consumatori occidentali, per tanto l’annuncio ha lasciato un po’ tutti positivamente colpiti.
Monster Hunter Online è stato annunciato inizialmente come esclusiva per il mercato asiatico, tuttavia vista l’immediata attenzione del pubblico, il director of business development del progetto, Areil Cai, è intervenuto per chiarire la natura internazionale del progetto e della possibilità di distribuire il titolo anche nel mercato europeo e statunitense.
Queste le parole di Areil Cai:
“I titoli della serie Monster Hunter sono noti per la loro capacità di immergere i giocatori in mondi affascinanti, in cui grande gameplay e spettacolari paesaggi vanno a braccetto […] Il CryEngine 3 si adatta perfettamente alle esigenze della serie e consentirà a Capcom e a Tencent Games di offrire agli utenti di Monster Hunter Online provenienti da tutto il mondo l’esperienza MMORPG che aspettavano.”
Il comunicato stampa della rivelazione fa anche esplicito riferimento al “mercato internazionale”, è quindi ufficialmente scacciato l’incubo Monster Hunter Frontier ed è ora lecito anche per noi attendere Monster Hunter Online, a partire da subito.
Commenti