Monster Hunter Rise playstation xbox
News 02 Dic 2022

Monster Hunter Rise annunciato ufficialmente per PlayStation e Xbox Game Pass!

Di recente i rumor in merito a nuovi annunci videoludici si stanno rivelando sempre più concreti e affidabili, e oggi ne abbiamo nuova conferma con l’arrivo di Monster Hunter Rise (disponibile su Nintendo Switch a questo link) su console PlayStation e Xbox, con tanto di approdo al D1 nella libreria degli abbonati a Xbox Game Pass (acquistabile con questo link) il prossimo 20 gennaio.

Solo ieri ne parlavamo come una voce da prendere con le pinze, ma nella serata è arrivata l’ufficialità con il trailer dedicato (che trovate in calce alla news) che va a certificare punto per punto tutte le informazioni che erano emerse ieri, con l’aggiunta di qualche interessante dettaglio.

È confermata la possibilità di giocare con una visualizzazione grafica a 4K e 60fps sui sistemi PlayStation 5 e Xbox Series X|S, con un’opzione dedicata a coloro che possiedono schermi che supportano i 120 Hz, i quali potranno scegliere un’impostazione a 1080p e 120fps.

Entrano in gioco anche le altre funzionalità delle console di nuova generazione, come l’audio 3D o il supporto del feedback aptico per chi utilizza il controller Dual Sense su PlayStation 5. Altra aggiunta rispetto alla versione Nintendo Switch è la chat vocale, che finalmente permetterà ai cacciatori di comunicare senza ricorrere a piattaforme esterne.

Per quel che concerne invece l’espansione Monster Hunter Rise: Sunbreak, che introduce il Grado Maestro e tantissimi nuovi contenuti, ci sarà da aspettare qualche mese in più: l’uscita è infatti prevista per la primavera del 2023, senza una data precisa.

Siete pronti a tornare a cacciare? Fateci sapere cosa ne pensate dell’arrivo di Monster Hunter Rise su PlayStation e Xbox nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, così come tra le offerte del Calendario dell’Avvento, disponibili su questa pagina.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti