News 23 Ott 2024

Monster Hunter Wilds annuncia la Open Beta, al via dal 28 ottobre: ecco come partecipare

Acquista

È tempo di affilare le armi

In occasione dello speciale showcase tenuto nella giornata di oggi, Capcom ci ha offerto un nuovo sguardo a Monster Hunter Wilds (già prenotabile da GameStop, a questo link) mostrandoci un nuovo trailer, visibile in coda all’articolo, e introducendo ben 3 nuovi mostri pronti a ostacolare i cacciatori a partire dal 28 febbraio 2024.

La notizia più rilevante, però, è l’avvio di una sessione di Open Beta nel corso dei prossimi giorni, che consentirà ai giocatori di tutte le piattaforme di prendere confidenza con alcuni elementi cruciali del gioco.

  • Creazione del personaggio
  • Anteprima della storia
  • Caccia al Doshaguma

Come da oggetto, la prima fase permetterà ai giocatori di creare il proprio personaggio utilizzando un editor dotato di tutte le funzioni del gioco finale. Sarà quindi possibile creare e cancellare all’infinito la nostra creazione della beta fino a quando non saremo soddisfatti, per poi importarla in Monster Hunter Wilds all’uscita.

In seguito si potrà affrontare la fase iniziale della storia, assistendo alle cutscene narrative che poi conducono senza soluzione di continuità verso le prime sfide ai mostri piccoli, ai pericoli ambientali e ai “mostri grandi”, rappresentati da Chatacabra. Nel mentre sarà possibile seguire un tutorial dettagliato per imparare a giocare.

Una volta padroneggiate le basi, è il momento di tuffarsi nella Caccia al Doshaguma, esplorando le aree di gioco in sella al Seikret e chiedendo l’aiuto di altri giocatori con il classico razzo SOS. In caso non fossero disponibili, il gioco offrirà il supporto di alcuni NPC aiutanti. Sarà anche possibile impostare i criteri di selezione del multiplayer per limitare il numero di giocatori e degli NPC. Il tutto con il cross-platform già attivo, proprio come nel gioco finale.

Quando si terrà questa beta?

La beta di Monster Hunter WIlds sarà attiva con accesso anticipato agli utenti iscritti a PlayStation Plus a partire da Martedì 29 ottobre 2024 04:00 fino Giovedì 31 ottobre 2024 03:59 ore italiane.

In seguito tutti i giocatori PlayStation 5 senza sottoscrizione, così come gli utenti Xbox Series X|S e Steam, potranno accedere da Venerdì 1 novembre 2024 04:00 fino a Lunedì 4 novembre 2024 03:59.

Sarà possibile trasferire i dati della Open Beta nel gioco finale semplicemente collegandosi con lo stesso account usato in fase di prova.

Pronti a mettere le mani su Monster Hunter Wilds? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti