Per tantissimi giocatori la serie Monster Hunter (che trovate da GameStop, a questo link) ha un che di sacro, di intoccabile, avendo creato da sola il genere degli hunting games ed essendo riuscita, in oltre 15 anni, a rendersi unica e insostituibile nonostante i tanti imitatori. E Capcom sembra pronta a fare un nuovo passo avanti con Monster Hunter Wilds, il nuovo capitolo principale annunciato durante gli ultimi The Game Awards.
A testimonianza dell’importanza di questo franchise, che trova in Monster Hunter World il titolo più venduto nella storia di Capcom, il reveal è avvenuto a pochi istanti dalla premiazione del gioco dell’anno, con tanto di presenza del producer Ryozo Tsujimoto sul palco di Geoff Keighley.
Siamo entusiasti di annunciare oggi Monster Hunter Wilds e di svelare ai fan di tutto il mondo il nuovo capitolo della serie Monster Hunter. Il nostro team sta lavorando con passione per creare la più grande esperienza di Monster Hunter, e non vediamo l’ora di giocare con tutti voi al lancio del gioco nel 2025. Fino ad allora, vi invitiamo ad attendere l’estate 2024, quando avremo maggiori informazioni da condividere.
Dal primissimo trailer mostrato (che trovate in coda all’articolo) possiamo iniziare a immaginare quali potrebbero essere i punti cardine nello sviluppo del titolo: innanzitutto la densità dei mostri, piccoli o grandi, è aumentata in modo considerevole, rendendo ogni ambientazione più viva e interattiva.
La scala sembra inoltre essere cresciuta ancora di più, anche rispetto a World, con mappe estese fino a perdita d’occhio (che ci possa essere un unico Open World o grandi Open Map?) e molti elementi di verticalità, quasi a riprendere l’elemento più riuscito di Monster Hunter Rise. E proprio pensando all’ultimo capitolo uscito, è bello vedere che si sia puntato ancora sulle cavalcature, questa volta in grado di saltare di ostacolo in ostacolo e di planare per brevi tratti.
Al momento non ci sono altre informazioni, se non che il titolo arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, abbandonando “finalmente” lo sviluppo cross-platform. Dal punto di vista tecnico quindi ci aspettiamo delle vere meraviglie!
Come vi sembra Monster Hunter Wilds? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti