Iniziamo a studiare le basi
Il richiamo della caccia torna a risuonare forte! Capcom ha finalmente iniziato a mostrare al mondo il suo Monster Hunter Wilds, nuovo capitolo dell’ormai leggendaria serie di Hunting Games (la trovate da GameStop, a questo link) che ha avuto origine in era PlayStation 2 e che oggi è il più grande successo della casa nippinonica.
E così, dopo gli emozionanti trailer visti a giugno e le prospettive di tornare a osservare il gioco alla Gamescom o al Tokyo Game Show, possiamo goderci i primi video esplicativi in merito alle meccaniche di gioco.
Il primo, molto basilare, ci mostra come ci si muove nel vasto mondo di Monster Hunter Wilds!
Come di consueto, saranno disponibili 2 modalità di movimento: una con arma rinfoderata e una con arma estratta. Nel primo caso il giocatore controllerà un avatar molto agile e in grado di compiere azioni come raccogliere oggetti, curarsi e affilare le armi. Nel secondo si risulterà più impacciati e costretti nei movimenti, ma sarà possibile menare potenti fendenti.
Ad accompagnarci in battaglia ci sarà il Seikret, un “dino-pollo” che funzionerà come mezzo di trasporto veloce, in grado non solo di farci coprire ampie distanze in breve tempo, ma anche di individuare i mostri obiettivo della missione sulla mappa, portandoci da loro. Sopra un Seikret sarà possibile curarsi, affilare le armi e (novità per la serie) scambiare la propria arma principale con una secondaria.
Torna anche la piccola balestra introdotta in World, con cui lanciare pietre e altri oggetti contro mostri o strutture pericolanti: bisogna sempre tenere d’occhio cosa ci circonda!
Ma le novità non finiscono qui, perché in Monster Hunter Wilds i cacciatori potranno essere molto più precisi e letali con il “Focus Mode“.
Questa modalità “di precisione” consente al giocatore di attaccare seguendo un mirino/reticolo tipico delle armi a distanza, e consentirà di attaccare esattamente nel punto rivolto dalla telecamera. Attaccando più volte nello stesso punto sarà possibile infliggere una ferita, che renderà la zona colpita più vulnerabile ai successivi fendenti.
Come vi sembra Monster Hunter Wilds in queste sue prime fasi? Fateci sapere cosa ne pensate nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!
Commenti