Confermate le modalità grafiche su console e PC
Monster Hunter Wilds, il prossimo capitolo della celebre saga di Capcom, si prepara al lancio previsto per il 28 febbraio 2025 con nuove informazioni sulle modalità grafiche e prestazioni. Durante un recente streaming, il direttore Yuya Tokuda ha confermato che su PS5 e Xbox Series X saranno disponibili due opzioni: una modalità a 30 fps che privilegia i dettagli grafici e una a 60 fps per garantire maggiore fluidità. Su Xbox Series S, invece, il gioco sarà limitato ai 30 fps.
Capcom ha inoltre annunciato una patch dedicata a PS5 Pro disponibile dal primo giorno, che introdurrà ulteriori miglioramenti grafici. Sebbene i dettagli specifici non siano stati ancora rivelati, si punta a offrire un’esperienza visiva ottimale. Su PC, invece, il team sta lavorando per abbassare i requisiti minimi e potrebbe rilasciare un tool di benchmark per aiutare i giocatori a verificare la compatibilità del loro hardware.
I miglioramenti rispetto alla open beta, che aveva evidenziato problemi di ottimizzazione, sembrano già visibili. Tokuda ha mostrato un confronto diretto tra le due versioni, evidenziando dettagli più raffinati su elementi come pellicce e piume, oltre a una maggiore stabilità del frame rate. Il team di sviluppo di Monster Hunter Wilds ha sottolineato che queste ottimizzazioni puntano a garantire un’esperienza di gioco di alta qualità per tutte le piattaforme.
Monster Hunter Wilds è già prenotabile da GameStop, a questo link.
Fateci sapere che ne pensate lasciando un commento qua sotto o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! E non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
E ricordate: date un’occhiata a tutte le offerte del Calendario dell’Avvento di GameStop, con nuove offerte esclusive ogni giorno!
Commenti