News 04 Dic 2024

Monster Hunter Wilds mostra l’arte del motion capture in tempo reale

Acquista

Quando si guarda dietro le quinte, le sorprese non finiscono mai

Non manca tanto all’uscita di Monster Hunter Wilds (già prenotabile da GameStop, a questo link): tre mesi scarsi ci separano dal 25 febbraio, data in cui il titolo di Capcom arriverà su PC e console di nuova generazione, a 6 anni di distanza dalla release di Monster Hunter World e 3 da Monster Hunter Rise.

Dopo aver testato il titolo durante la fase di beta, che ci ha regalato alti e bassi (soprattutto in ambito PC), l’attesa inizia a essere davvero insostenibile per tutti i fan che non vedono l’ora di scoprire il nuovo mondo di gioco e testare tutte le meccaniche introdotte in questo nuovo capitolo.

Per alleviare questa pressante necessità di cacciare enormi mostri con enormi armi, possiamo dare uno sguardo all’interessante report di Siliconera, avvenuto durante una fase preview di cui ancora non si conoscono gli effettivi contenuti ma che ci ha svelato il dietro le quinte dei sistemi di animazione.

Nella sessione mostrata in questi due video, possiamo assistere al lavoro di due attori professionisti (Daichi Miura nel ruolo del cacciatore e Masatoshi Fukidome in quello del mostro) impegnati nel ricreare scene e animazioni che vengono trasportati in tempo reale nel RE Engine da un sistema di ben 26 telecamere in grado di recepire ogni movimento delle speciali tute indossate dagli attori.

Se nel primo video (sopra) assistiamo a un’introduzione sul lavoro del team (e sì, a volte anche gli stessi animatori indossano le tutte per provare specifici movimenti), nel secondo (in coda all’articolo) vediamo un scena di gioco effettiva nella sua composizione, la quale chiama in causa non solo i due attori in gioco ma anche un assistente che con la sua presenza fisica va a definire le corrette distanze tra cacciatore e mostro, in modo anche piuttosto fisico. Vedere tutto ricreato in tempo reale sugli schermi è davvero eccezionale!

Vi aspettavate che Monster Hunter Wilds fosse realizzato in questo modo? Fatecelo sapere qui sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

E non dimenticate di dare un’occhiata a tutte le offerte del Calendario dell’Avvento di GameStop, con nuove offerte esclusive ogni giorno!

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni