Guida 13 Apr 2018

Monster Hunter: World – Guida al Fungomante

Proseguiamo la nostra esplorazione del selvaggio mondo di Monster Hunter World, con una guida dedicata, questa volta, a un’abilità tenuta in scarsa considerazione dai giocatori ma che invece si può rivelare utile, ovvero l’abilità Fungomante.

Fungomante è un’abilità spesso sottovalutata dai giocatori in favore di bonus che diano un vantaggio durante lo scontro con un mostro, ma spesso è proprio la modalità di impiego di quest’abilità che può fornire un buon vantaggio nel gioco.

FUNGOMANTE
Consente di digerire funghi non commestibili e di trarne effetti benefici
LV 1Consente di digerire i funghi blu e i funghi velenosi.
LV 2Consente anche di digerire funghi nitro e funghi paralizzanti.
LV 3Consente anche di digerire mandragore, funghi del diavolo e funghi stimolanti.

Per ottenere quest’abilità potremo ricorrere ai seguenti pezzi di equipaggiamento:

  • Maschera di Mosswine α: Fungomante Lv 2
    Occorrente: 3x Mosswine: pelle, 1x Anjanath: osso nasale+, 3x Gran Girros: pelle+, 1x Novacristallo, 3000z
  • Cotta di Dober α: Fungomante Lv 1
    Occorrente: 3x Osso di drago anziano, 3x Osso di qualità, 1x Bulbo spinoso, 1x Reliquia osso di drago, 12000z
  • Parabraccia di Dober α: Fungomante Lv 1
    Occorrente: 3x Osso di drago anziano, 3x Osso di qualità, 1x Uragaan: midollo, 3x Osso brutale, 12000z
  • Parabraccia di Dober β: Fungomante Lv 1
    Occorrente: 3x Osso di drago anziano, 3x Osso di qualità, 1x Uragaan: midollo, 3x Osso brutale, 12000z
  • Amuleto fungo: Fungomante da Lv 1 a Lv 3
    Occorrente per Lv 1: 1x Encomio, 5x Mosswine: pelle, 1x Novacristallo, 1x Miraggite, 6000z
  • Gioiello fungomante

I funghi e i loro bonus

Vediamo ora in dettaglio di quali veci fanno tutti i funghi commestibili grazie a questo

Fungo blu (commestibili dal Lv 1 in poi)
ha lo stesso effetto di una pozione di guarigione normale.

Fungo del diavolo (commestibili solo al Lv 3)
ha lo stesso effetto di un Succo sprint, ovvero attenua l’affaticamento e reduce il consumo di resistenza per un periodo limitato.

Fungo nitro (commestibili dal Lv 2 in poi)
ha lo stesso effetto di un siero demoniaco, ovvero aumenta l’attacco fino allo svenimento del personaggio.

Fungo paralizzante (commestibili dal Lv 2 in poi)
ha lo stesso effetto di un siero armatura, ovvero aumenta la difesa fino allo svenimento del personaggio.

Fungo stimolante (commestibili solo al Lv 3)
ha un effetto casuale, sia esso positivo o negativo.

Come e quando utilizzare Fungomante

La prima cosa che pensiamo quando parliamo di sieri e pozioni sono gli ingredienti che vengono utilizzati. Spesso, soprattutto in caso dei semi demoniaci e della difesa, dobbiamo ricorrere alla coltivazione o al farming per poterli ottenere, mentre probabilmente da parte avremo uno sproposito di funghi mai toccati che possono farne le veci. Fungomante, infatti, ci permette di dover farmare i doppi materiali da utilizzare per il crafting di sieri, pillole e pozioni, dimezzando di fatto le risorse da utilizzare.

Un altro enorme vantaggio di questa abilità è che, una volta mangiati i funghi, potrete tranquillamente cambiare il pezzo di armatura con quel bonus senza perdere i vantaggi appena acquisiti. Per questo un buon uso è sicuramente quello di prepararsi alla battaglia mangiando i funghi in nostro possesso, quindi equipaggiarci a dovere e partire per la caccia aggiungendo i bonus del pezzo di armatura appena indossato ai bonus acquisiti con fungomante. Dall’altro canto, però, verrà a meno l’utilizzo dei funghi blu per curarci durante la battaglia.

Fungomante può tornare utile anche nelle sessioni di caccia/farming meno impegnative, in cui potrete tranquillamente fare a meno di un’abilità in favore dei bonus dati dai funghi.

Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri articoli su Monster Hunter World!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Commenti