Guida 26 Apr 2018

Monster Hunter: World – Guida alla armi: Spada di Dante

Parliamo ancora dell’evento di Monster Hunter: World dedicato a Devil May Cry: nella guida precedente abbiamo visto il set armatura di Dante, questa volta parleremo della spada dell’amato personaggio dai capelli platino.

Sbloccare l’arma

Analogamente a quanto richiesto per il set armatura, l’arma di Dante si sblocca ottenendo un Globo rosso* durante l’evento Codice rosso, di cui potete trovare qui tutte le informazioni. A differenza del suo nome, la spada è una lama caricata (CB), e verrà quindi inserita nell’albero della suddetta arma: vi ricordiamo che potete consultare qui la guida al set armatura.

Spada di Dante

Vediamo ora le statistiche complete di quest’arma. Il nome della spada attualmente non è noto, ma aggiorneremo appena avremo altre informazioni.

STATISTICHE
Rarità8
Attacco720
Acutezzablu (1,20x)
Affinità0%
Attributotuono Tuono 150
Slot2x gioielli Lv 1 
Tipo di fialaImpatto

Materiali richiesti:

  • 2x Globo rosso – si ottiene durante l’evento “Codice Rosso” [maggiori informazioni]
  • 1x Anjanath: gemma – si ottiene dall’Anjanath, per maggiori informazioni consultate la nostra guida alle Gemme.
  • 1x Odogaron: gemma – Si ottiene dall’Odogaron, per maggiori informazioni consultate la nostra guida alle Gemme.
  • 4x Teostra: criniera – Si ottiene dal Teostra.
  • 24000z

Considerazioni sul danno e l’acutezza

La Spada di Dante ha un’acutezza per lo più blu, con un’affinità dello 0%. Questo la rende una buona arma per la quale non si è costretti a fermarsi ad affilare troppe volte, interrompendo così il normale decorso di uno scontro con un mostro. Il suo danno base è di 720, ed è una lama caricata di rarità 8. Vediamo qualche dettaglio in più su affinità e acutezza.

ATTACCO IN BASE ALL’ACUTEZZA DELL’ARMA


Come si può dedurre dallo schema, l’acutezza blu è tale da permetterci di dare una gran quantità di colpi base prima di passare a verde, con un attacco pari a 864 di media, al quale poi andrà aggiunto il bonus parte del mostro o sottratta la resistenza del mostro variabile a seconda della difficoltà della missione o taglia.

Per potenziare al massimo quest’arma da un punto di vista danno, si può tranquillamente utilizzare il set armatura Dante α che ha già di suo un Occhio Critico lv 2 (affinità 6%), così come ha anche Punto debole Lv 3 (Affinità colpendo i punti deboli al 50%).

Precisazione sul danno elementale

Per quanto riguarda il danno elementale di quest’arma, poiché essa ha il danno elementale visibile, avremo un danno aggiuntivo di 15, ed il reale danno inferto ai punti deboli dei mostri è sempre pari al 10% dell’attacco elementare. A tale valore va sommato un surplus in base alla debolezza del mostro e alla parte colpita; otterremo quindi il seguente danno (senza tener conto del bonus debolezza e parte colpita) per ogni stadio di acutezza:

RossoATT. EL. 3,75
 ArancioneATT. EL. 7,5
 GialloATT. EL. 11,25
 VerdeATT. EL.15
 BluATT. EL. 15,94

Questo danno si aggiunge a quello base solo se vengono colpiti i punti deboli dei mostri.

Aspetto

Non essendo l’arma ancora uscita, non possiamo mostrarvi come si presenta in-game, ma si può ipotizzare che la grafica sia quella dell’arma qui sotto riportata. Tornate a trovarci domani, aggiorneremo la guida il prima possibile con la grafica reale della spada!

Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri articoli e le nostre guide sul mondo di Monster Hunter: World!

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Commenti