News 31 Lug 2012

Monte-Carlo e Motori: ambientazione e interpreti di un canovaccio chiamato WRC3

Milestone e motori: una coppia da nozze di platino. Per una volta concediamoci il lusso di utilizzare il termine “azienda sviluppatrice di videogiochi”, in barba ai termini anglosassoni. Ciò poiché i guru del volante virtuale sono una casa di sviluppo italiana come la pizza capricciosa. I connazionali sono al lavoro sul gioco ufficiale del campionato  FIA World Rally Championship 2012, e  dopo il video sul “Rally de España” di qualche giorno fa, oggi  ci mostrano le  immagini di quello che sembra essere uno tra i circuiti più importanti dell’intera competizione: le cime innevate del Rallye Monte-Carlo.

“Il nostro obiettivo è di garantire, a tutti i giocatori, un realismo e un’esperienza senza precedenti”

Commenta Sébastien Pellicano – Game Director di WRC 3. Infatti, per la realizzazione di questo Rally, gli sviluppatori si sono recati direttamente sul circuito ed hanno analizzato, valutato e fotografato la struttura per cercare di riprodurla il più fedelmente possibile all’interno di WRC 3. La realizzazione tecnica può essere un optional di lusso in videogames di altri generi, ma quando si parla di corse, è un aspetto assolutamente essenziale per confezionare un prodotto competitivo. Questa cura per il dettaglio non può quindi che rassicurare anche i consumatori più esigenti.

Il campionato WRC offre una vasta gamma di superfici stradali per sua stessa natura: è una competizione impegnitiva ai massimi livelli, con scenari che spaziano  dalla neve della Scandinavia al caldo soffocante di Giordania. Il bimbo Milestone in uscita ad ottobre 2012 si fa illustratore di questa varietà con un motore grafico completamente nuovo, lo Spikengine, in grado di rendere in modo efficace illuminazione, effetti particellari e caratteristiche ambientali.  Sono poi lontani i tempi in cui gli spettatori nei giochi di corse sembravano delle sagome ritagliate nel cartone,infatti il titolo in questione migliora anche in aspetti non propriamente essenziali come questo. Nuovi stage di gara e più di cinquanta team WRC ufficiali: l’obiettivo è quello di  un’esperienza a tutto tondo, in grado di coinvolgere il pro gamer e il casual.

 

Non resta che aspettare ottobre e attendere il gioco in uscita su Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows PC e PlayStation Vita®. Wrc 3 sembra un altro prodotto solido che sfrutta un’ottima licenza, così come ci ha abituati il team milanese. Un po’ di orgoglio nazionale non guasta mai, soprattutto quando pone in evidenza il talento.



Commenti