News 14 Gen 2020

Morbius, il trailer collega il film di Sony al Marvel Cinematic Universe

Morbius è uno dei villain principali di Spider-Man, e in estate arriverà anche il film dedicato con protagonista Jared Leto.

Nonostante si tratti di una pellicola di Sony il trailer alla fine mostra un colpo di scena inaspettato, ovvero la presenza dell’Avvoltoio di Michael Keaton, lo stesso presente in Spider-Man: Homecoming e quindi del Marvel Cinematic Universe.

Un altro importante dettaglio è una scena verso la fine del trailer (la potete vedere qui sotto)  in cui appare un murales di Spider-Man coperto dalla scritta “Murderer” (Assassino), il che potrebbe essere un chiaro riferimento al finale di Spider-Man: Far From Home.

Da notare infine come sempre l’immagine di Spider-Man sia tratta da uno screen del videogioco per PlayStation 4 che pubblicizzava la skin tratta dalla trilogia di Sam Raimi… potrebbe essere un semplice easter egg per pubblicizzare il gioco (sempre di Sony stiamo parlando), anche se viene da chiedersi perché utilizzare proprio la skin dello Spider-Man di Raimi e non quello di Tom Holland essendo comunque presente nel gioco.

Inutile dire che sono iniziate già le teorie sullo Spider-verse con il ritorno dello Spider-Man di Tobey Maguire, ma mentre questa ipotesi è abbastanza inverosimile ciò che invece è certo è che la presenza dell’Avvoltoio segni un chiaro collegamento con l’MCU.

Sarebbe la prima pellicola Sony ad essere parte dell’universo Marvel, che sia stata una delle condizioni di Sony per “restituire” Spider-Man alla Marvel dopo l’apparente divorzio?

Non resta che attendere questa estate per vedere come si svilupperà il film di Morbius, ma questa potrebbe essere la base per una definitiva fusione dei due universi cinematografici.

 

Commenti