News 13 Set 2023

Mortal Kombat 1 svela le sue opzioni di accessibilità

Ci siamo: il nuovo mondo è alle porte e i combattenti di Mortal Kombat 1 (prenotabile da GameStop a questo link) sono pronti a scendere in campo per decidere il destino dei due mondi! La sfida inizia il 19 settembre su PlayStation 5, Xbox Series X, Nintendo Switch e PC, con la possibilità di kombattere già da domani grazie ai 5 giorni di accesso anticipato riservati ai possessori di Premium e Kollector’s Edition del gioco.

Ieri abbiamo potuto vedere il sensazionale trailer di lancio (che riportiamo anche in coda a questo articolo), mentre oggi vi abbiamo offerto una panoramica su tutte le informazioni dedicate al titolo nella nostra Mini-FAQ assolutamente da non perdere.

Arrivano però nuovi dettagli interessantissimi su Mortal Kombat 1, incentrati in particolare sulle opzioni di accessibilità disponibili. Il tema è sempre più rilevante nel settore dei picchiaduro (ne abbiamo parlato in un recente speciale) ed è bello vedere i publisher muoversi sempre più convinti in questa direzione.

Nello specifico si parla di tutta una serie di interventi per migliorare visibilità e fruibilità del gioco in ogni suo aspetto, andando a comprendere la descrizione audio per cutscene e gameplay, nonché l’indicazione sonora dell’azione su schermo.

Seguendo quello che sta diventando uno standard per il genere, anche in Mortal Kombat 1 ci sarà la possibilità di associare movimenti e posizione dei personaggi a dei segnali acustici, in modo da capire quanto i combattenti siano distanti, se si sia prossimi al limite dell’area di gioco, se il rivale si sta abbassando o stia bloccando e il tipo di colpo eseguito. Trovate tutti i dettagli in merito a queste apprezzatissime funzionalità nella pagina ufficiale dedicata del supporto, disponibile a questo link.

Fateci sapere cosa ne pensate di questi miglioramenti introdotti in Mortal Kombat 1 nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Inoltre fino al 25 settembre puoi godere di una extravalutazione del 40% sui tuoi giochi e accessori, che diventa 50% se sei membro di GS Pro Club!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti