Black Slate
News 11 Lug 2024

Mostrato Black Slate, un Metal Gear Solid-like in Unreal Engine 5

Con una spolverata di Portal

Dagli sviluppatori turchi di casa Motion Blur nasce Black Slate, un nuovissimo titolo next-gen stealth action-adventure in salsa (parecchio abbondante) Metal Gear Solid. Il trailer, che potete trovare in fondo all’articolo, mostra una breve ma intensa sessione di gameplay.

Nel trailer scopriamo come in game i giocatori vestiranno i panni e imbracceranno le modernissime armi di un soldato veterano leggendario (ricorda qualcosa?) che è in missione per recuperare uno scienziato prigioniero e per scoprire la verità dietro a un evento cataclismatico.

Bisogna ammettere come la componente stealth non sia stata propriamente applicata in maniera eccellente nel trailer, quindi abbiamo ancora molto da scoprire a proposito. Ad ogni modo l’approccio e il combattimento di Black Slate rimandano parecchio a Metal Gear Solid 5, mentre la grafica è parecchio realistica grazie al potente motore Unreal Engine 5.

Nella prima parte del teaser vediamo come le porte avranno un ruolo centrale nella trama, con il personaggio che cambia completamente ambientazione attraversandole, in pieno stile Portal.

Il team di sviluppo ha parlato a IGN, rivelando le ispirazioni dietro la realizzazione di questo progetto. Ad ora è in sviluppo da due anni e mezzo, e l’ispirazione nasce da titoli come The Last of Us, Metal Gear Solid, Uncharted e simili. Attualmente Black Slate è in sviluppo unicamente su PC ed è ancora senza data di arrivo.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!

Commenti