News 27 Giu 2014

MotoGP 14: Il videogioco ufficiale della MotoGP (ap)provato da Jorge Lorenzo

Milestone ha pubblicato il video “MotoGP 14: Tested by Jorge Lorenzo“, in cui viene mostrato il campione alle prese con il loro nuovo simulatore di moto da corsa, MotoGP 14.

Jorge Lorenzo ha prestato la sua esperienza agli sviluppatori di Milestone, al fine di aumentare la fedeltà con cui le corse vengono riprodotte all’interno del simulatore. L’obiettivo della casa di sviluppo è stato quello di mettere a punto un gioco capace di dare al giocatore una sensazione di pieno realismo. L’aiuto di Lorenzo è stato molto importante per la realizzazione del titolo, tanto che sulla back-cover della versione retail verrà impresso “Tested by Jorge Lorenzo” a testimoniare questa collaborazione.

Andrea Basilio, Game Director di Milestone, si è espresso con toni entusiastici nel raccontare di questa esperienza, affermando che: “Lavorare con un pilota del calibro di Jorge Lorenzo è stata un’esperienza ed un’emozione senza precedenti […] L’attenzione al dettaglio, la cura e il livello di esperienza di Jorge ci hanno permesso di realizzare un gioco che fosse sempre più vicino alle sensazioni che un vero pilota di MotoGP sperimenta durante una gara”.

MotoGP 14 contiene i circuiti e i piloti previsti nella stagione MotoGP 2014, i piloti della classe MotoGP 2013 e i campioni del passato con oltre 100 piloti disponibili, tutti i costruttori ufficiali, le classi di gara e 18 circuiti.

MotoGP 14 è già disponibile per Xbox 360, Windows PC, Steam, PS3,PS4 e l’8 luglio uscirà anche su PS Vita.

[hr]

 

Commenti