News 09 Apr 2024

MotoGP 24 collabora con i talenti italiani del campionato mondiale

Ormai ci siamo: i motori rombano, le luci sono accese tutti i piloti di MotoGP 24 (già prenotabile da GameStop, a questo link) sono ormai disposti in griglia! L’appassionante simulatore di Milestone è infatti pronto a sfrecciare su PC e console a partire dal 2 maggio, portando con sé un grande realismo e tanti miglioramenti alla formula ormai consolidata nel tempo.

Per compiere dei veri passi avanti lato gameplay e mantenere al tempo stesso una buona fedeltà del comportamento dei bolidi in pista, il team di sviluppo ha coinvolto i talenti della scuola italiana: i piloti Celestino Vietti e Filippo Farioli (rispettivamente attivi in Moto2 e Moto3), sono infatti stati ospitati presso gli uffici Milestone di Milano per fornire la loro consulenza sullo sviluppo del nuovo capitolo del franchise.

Uno degli obiettivi principali di MotoGP 24 si ritrovava nel perfezionamento del gameplay, in particolare nell’ingresso e nell’uscita dalle curve: le dinamiche costruite negli anni ci hanno offerto una resa estremamente realistica, ma potevano essere ancora migliorate per aggiungere una maggiore fluidità tra decisione e risultato nel momento in cui si imposta la propria traiettoria.

L’esperienza di Vietti e Farioli ha permesso di lavorare sui limiti di controllo offerti al giocatore ed elaborare di conseguenza: i suggerimenti dei piloti hanno portato a rifinire il comportamento delle Moto2 un po’ brusco nella prima fase della frenata a cui però segue un freno motore intenso, che permette nel complesso di ritardare l’ingresso e riuscire, comunque, a recuperare in stabilità.

Sul sito ufficiale è disponibile anche un video dedicato proprio all’incontro tra i ragazzi di Milestone e Celestino Vietti, che fornisce in modo chiaro e conciso tutti i feedback legati alla sua esperienza di pilota della Moto2. Se volete visionarlo, lo trovate in coda all’articolo.

Vi ricordiamo ancora una volta che MotoGP 24 sarà disponibile il 2 maggio 2024, su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam).

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti