News 27 Feb 2025

MotoGP 25: annunciata la data di rilascio, ecco tutte le novità

Tutti in piedi sul divano per il nuovo capitolo della serie Milestone

L’attesa è finita: MotoGP 25 è pronto a portare i giocatori nel cuore della stagione 2025 con tutti i piloti, le moto e i tracciati ufficiali di MotoGP, Moto2 e Moto3. Come ogni anno casa Milestone ha promesso tante novità e ha subito svelato la data d’uscita.

Il calendario si arricchisce con il ritorno dello storico circuito di Brno e l’esordio del Balaton Park in Ungheria, offrendo nuove sfide ad alta velocità. Il gioco sarà disponibile su PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e PC a partire dal 30 aprile.

Tra le nuove funzionalità introdotte per garantire un’esperienza di guida più autentica e coinvolgente, novità spiccano le sessioni di allenamento in discipline come Motard, Flat Track e Minibike, pensate per affinare le abilità di guida fuori dalle competizioni. Parallelamente, per i più scettici sarà disponibile l’Arcade Experience. Questa modalità rende il titolo accessibile a tutti promettendo un’esperienza di gara semplificata in tutte le modalità di gioco e per tutti i tipi di moto.

L’Unreal Engine 5 torna ad essere protagonista assoluto, accompagnato da un eccellete sound design delle moto registrato dal vivo, garantendo un’immersione senza precedenti.

Reintrodotto lo scorso capitolo, ritorna il mercato piloti e il FIM MotoGP Stewards, insieme a un’evoluzione del sistema di sviluppo della moto e alla gestione delle relazioni nel paddock. Il comparto multiplayer si espande con il cross-play, gare classificate e il LiveGP Championship (non disponibili sulla versione Nintendo Switch), con ovviamente la presenza dello split-screen locale.

Cosa ne pensate di questo annuncio per MotoGP 25? Commentate qui sotto, o passate a dircelo nel nostro gruppo Facebook ufficialea portata di click per discuterne con altri fan. E non dimenticate di visitare il GS Pro Cluba questo link, per sconti speciali e l’accesso anticipato a collector’s e console esclusive!

Ecco qualche scatto dal trailer:

Commenti