L’edizione annuale del CES, che si terrà dal 9 al 12 gennaio 2024, rappresenta una grande occasione per i player del settore di mostrare al mondo i loro prodotti. E un marchio importante come MSI, da sempre in prima linea nel campo della tecnologia dedicata al gaming, coglie l’occasione per mettere in luce i propri hardware ultraperformanti, le nuove soluzioni software che sfruttano l’IA e, soprattutto, la graffiante MSI Claw, la nuova console portatile di casa.
In un settore che ha visto nel successo di Nintendo Switch la spinta necessaria a chiamare in causa (tra gli altri) Valve, ROG e Lenovo, MSI Claw si mette in mostra come prima console dotata di CPU Intel Core Ultra ed equipaggiata con tecnologia Intel XeSS, che punta a offrire ottime prestazioni nei titoli più impegnativi. Il display touchscreen Fill HD da 7 pollici, con refresh rate fino a 120 Hz, è reattivo alle immagini e confortevole alla vista.
A livello di autonomia abbiamo una batteria da 53 Whr, la più grande della sua categoria, che consente di utilizzare MSI Claw per 2 ore in condizioni di pieno carico. La scocca della console è ergonomica all’impugnatura e sempre efficiente nella dispersione del calore, grazie al sistema di raffreddamento MSI Cooler Boost Hyperflow, che convoglia i flussi d’aria per raffreddare i componenti interni nel migliore dei modi.
Interessante la questione “interfaccia utente”, che grazie all’MSI Center M permette di avere sottomano una dashboard molto simile al mondo console e quindi di facile utilizzo, sfruttando al tempo stesso app che permettono di utilizzare i software per Windows ma anche di accedere ai titoli per Android.
In attesa di scoprire qualcosa in più sulle effettive prestazioni e sul prezzo finale per l’utente, vi invitiamo a visitare la sezione dedicata a MSI Claw sul sito ufficiale di MSI, disponibile a questo link. Siamo estremamente curiosi di capire come se la caverà questo nuovo e promettente competitor nel settore della portabilità di gioco!
Fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova console (o PC?) portatile nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Sono inoltre in corso le Winter Promo: acquista 2 giochi ed il meno caro lo paghi solo 5 euro! Inoltre sconti su accessori, figures e merchandise! Offerta valida in negozio e online fino al 14 Febbraio!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti