News 26 Mar 2018

Mulder e Scully a rapporto: un nuovo gioco di X-Files è in sviluppo

X-Files, la storica serie di fantascienza ideata da Chris Carter, riceverà un nuovo videogioco dedicato. Ad annunciarlo è lo stesso creatore e regista, durante una chiacchierata con il sito X-Files News.

Carter è però stato avaro di dettagli. Ha semplicemente dichiarato che al momento i produttori stanno lavorando ad un videogioco con una forte componente narrativa, ma non è ancora chiaro se ripercorrerà le orme della serie TV oppure sarà un videogioco con una sceneggiatura creata ad hoc. L’unica cosa certa è che prenderà una strada differente rispetto ai titoli precedentemente pubblicati, come ad esempio The X-Files: Deep State, gioco mobile che ha avuto un’accoglienza decisamente fredda da parte di critica e pubblico.

Ora restano da sciogliere alcuni dubbi. Il nuovo gioco di X-Files farà la corte a quelli pubblicati da Telltale Games, come ad esempio Batman: The Enemy Within? Oppure si tratterà di un prodotto completamente nuovo? E infine, chi sarà al timone del gioco? Il nuovo studio di sviluppo di Fox (che già lavora al nuovo Alien) oppure un altro team?


Fonte

Commenti