News 08 Gen 2025

My Arcade lancia la collezione Gamestation Retro con oltre 100 classici Bandai Namco e Capcom inclusi

La Collection include ben tre prodotti: una retro console, una console portatile e un mini cabinato.

In occasione del CES 2025, My Arcade ha annunciato l’arrivo di Gamestation Retro, una collezione di prodotti con licenza ufficiale capace di riunire al loro interno oltre 100 classici Bandai Namco e Capcom come Pac-Man, Galaga, Pole Position, Street Fighter II, Mega Man e molti altri. La nuova gamma include, nello specifico, tre prodotti: Gamestation Retro Go, Gamestation Retro Pro e Retro Mega.

La Gamestation Retro Go è una console portatile progettata per il retrogaming in portabilità. Le dimensioni dell’handheld sono piuttosto generose e arricchite da un design moderno e da un display ad alta risoluzione da 8 pollici. Il prezzo consigliato è di 199 dollari.

Per chi preferisce, invece, la comodità del salotto di casa, My Arcade ha pensato bene di proporre, sulla scia di quanto fatto con la collaborazione con Atari, una retro console dalle dimensioni comunque molto contenute e che la rendono quindi molto facile da trasportare. Gamestation Retro Pro è, infatti, perfetta per chi desidera portare i propri giochi preferiti sempre con sé o per chi è abituato a giocare al fianco di un amico. La console, infatti, è dotata anche di due controller wireless ricaricabili. Il prezzo consigliato è di 149,99 dollari.

La collezione, infine, si chiude con un vero piccolo gioiellino per gli amanti del retrogaming: la Gamestation Retro Mega, un mini cabinato da tavolo dal design classico, ma impreziosito da alcune note vivaci di colore. Realizzato in larga parte in legno, il cabinato Gamestation Retro Mega è contraddistinto dalla presenza di un display di ben 10,1 pollici che si erge tra lo stick meccanico e i vari pulsanti di azione. Il prezzo consigliato è di 299,99 dollari.

Infine, My Arcade ha anche annunciato che sta per introdurre due nuovi accessori completamente compatibili con la collezione Gamestation Retro, ossia il controller wireless ricaricabile Gamestation Retro Gamepad e il joystick Premium Gamestation Retro Arcade Stick.

Che ne pensate di questa nuova collezione? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti