News 04 Dic 2024

My First Gran Turismo, annunciato il free-to-play di Polyphony Digital per PS4 e PS5

Appuntamento al 6 dicembre

In occasione dei festeggiamenti del 30° anniversario di PlayStation, Polyphony Digital ha annunciato l’arrivo di My First Gran Turismo, un’esperienza gratuita pensata per accompagnare i neofiti e i giocatori di tutte le età alla scoperta del mondo dei motori. Il gioco sarà disponibile a partire dal 6 dicembre per PS4 e PS5.

Stando a quanto riportato sul PlayStation Blog, My First Gran Turismo proporrà un’esperienza ricca di sfide ed attività, tra prove a tempo, rally musicali e una serie di prove patente che permetteranno ai giocatori di testare le proprie abilità alla guida. Il team sottolinea che il gioco è pensato per essere un titolo accessibile ed intuitivo per consentire a chiunque di mettersi al volante e di imparare le basi, come curve, frenate e accelerazione.

Al suo interno, saranno incluse anche 18 auto uniche e tutta una serie di tracciati iconici ben noti ai fan di Gran Turismo, come Kyoto Driving Park, Deep Forest Raceway e Trial Mountain Circuit. Confermato anche il supporto a PS VR2.

My First Gran Turismo è uno speciale invito free-to-play nell’entusiasmante mondo dei motori – ha riferito Kazunori Yamauchi, Presidente di Polyphony Digital sulle pagine del PlayStation Blog – Questa esperienza occupa un posto speciale nel mio cuore, perché è un omaggio alle origini del primo Gran Turismo, dove giocatori di tutte le generazioni hanno scoperto la gioia di guidare. Che si tratti di avvicinare per la prima volta i più giovani alle corse o di riaccendere una passione per la guida ormai dimenticata, My First Gran Turismo è stato progettato per essere sia accessibile che coinvolgente, pensato per tutti, senza limiti di età o di livello di abilità alla guida.

Commenti