Nacon Connect gamesoul
News 01 Mar 2024

NACON Connect 2024, tutte le novità dell’evento

Ieri sera è andato in onda il NACON Connect 2024, che ormai è diventato un evento annuale consolidato che offre ai giocatori la possibilità di scoprire e riscoprire i titoli e gli accessori dell’azienda francese. Accessori che ricordiamo potete scoprire online da GameStop a questo link!

Durante l’evento è stato dato spazio a tre nuovi titoli: Endurance Motorsport Series e MXGP – THE OFFICIAL MOTOCROSS VIDEOGAME, dallo studio KT Racing, e Dragonkin: The Banish, sviluppato da Eko Software.

Endurance Motorsport Series è un gioco di corse che permetterà ai giocatori di essere messi alla prova nelle gare a lunga distanza (endurance). In game i giocatori vestiranno i panni del pilota ma anche degli ingeneri ai box. Saranno presenti anche una serie di veicoli e circuiti ufficiali, e un gameplay innovativo con processo decisionale basato su eventi imprevisti (incidenti, condizioni meteorologiche, ecc.). Il rilascio è previsto per il 2025.


Dragonkin: The Banish è un hack’n’slash, ambientato in un mondo Dark Fantasy in cui le classi dei personaggi sono ibridi mutanti tra draghi e umani. Giocabile sia in singolo che in coop fino a 4 giocatori, i giocatori avranno il compito di combattere potenti draghi per liberare il mondo dal loro dominio. Il titolo è in arrivo a febbraio 2025.


MXGP – THE OFFICIAL MOTOCROSS VIDEOGAME sarà il gioco ufficiale del campionato mondiale di motocross FIM. Il rilascio è previsto per la fine del 2024.

Per quanto riguarda invece i titoli già annunciati spuntano ovviamente gli attesissimi GreedFall II, Test Drive Unlimited Solar Crown e Terminator: Survivors, tutti con nuovi trailer dedicati.

È stato rivelato l’uscita dall’accesso anticipato per GreedFall II – The Dying World su Steam nell’estate 2024. Il sequel offrirà ai giocatori giocatori la possibilità di rivisitare questo mondo di gioco e di vestire i panni di un nativo di Teer Fradee rapito dalla sua isola natale e portato a Gacane, la patria dei coloni.


Test Drive Unlimited Solar Crown, definibile di genere MOOR (Massively Open Online Racing), torna ad avere spazio con la sua spericolata guida fuoristrada. In questo episodio viene rappresentata la diversità dell’isola di Hong Kong con le sue aree selvagge, ideali per sessioni di gameplay fuoristrada. Il titolo sarà disponibile nel 2024.


Il titolo open world survival ispirato alla celebre saga cinematografica torna in risalto con un nuovo trailer. Terminator: Survivors sarà ambientato dopo gli eventi del secondo film, e sarà possibile giocare in solo o in coop. Il titolo verrà rilasciato il 24 ottobre 2024.


Durante la conferenza sono stati presentati anche alcuni titoli presto disponibili. Welcome to ParadiZe è un titolo in isometrica GDR survival open world (già disponibile). Crown Wars: The Black Prince è un gioco tattico a turni ambientato nel mezzo della Guerra dei 100 anni, di cui è già disponibile una DEMO. È stato anche annunciato che il roguelike Ravenswatch è entrato nelle fasi finali dell’accesso anticipato.

Infine sono stati annunciati due filoni di giochi. La gamma Life Range, che comprende: Chef Life, Garden Life (22 febbraio) e Taxi Life (7 marzo), e Ambulance Life, che verrà annunciato durante il PC Gaming Show, previsto per settembre 2024.

Il secondo filone riguarderà la gamma Sports Range, ovvero: TieBreak, gioco ufficiale dell’ATP e WTA, Rugby 24, Tour de France 2024 e Pro Cycling Manager 2024. A far parte di questo filone è anche il preannunciato MXGP – THE OFFICIAL MOTOCROSS VIDEOGAME.

Potete recuperare l’intera conferenza NACON Connect 2024 nel video qui sotto.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti