Un altro grosso colpo messo a segno dal Museo del Videogioco di Roma, la partnership con il colosso giapponese che ha dato vita a tanti pezzi di storia dei videogames: Namco Bandai.
Pochi personaggi sono un simbolo universale del Videogioco come Pac-Man, leggendaria icona creata da Toru Iwatani nel 1980. VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma, è lieto di annunciare di aver stretto una partnership con NAMCO BANDAI®, il colosso giapponese dei videogame cui si deve questo immortale capolavoro come anche Tekken, Soulcalibur, Gundam, Naruto, One Piece e molte altre popolari serie.
NAMCO BANDAI® porterà al VIGAMUS di Roma molte attrazioni uniche, tra cui un cabinato originale giapponese Tekken Tag Tournament 2 Unlimited, giocabile nella EPSON Multimedia Conference Center del Museo. Il VIGAMUS sarà inoltre la piattaforma per diversi eventi rivolti ai videogiocatori e agli appassionati e dedicati ad alcuni dei marchi più amati della storica casa nipponica.
“NAMCO BANDAI® è il simbolo stesso della storia del Videogioco”, ha dichiarato Marco Accordi Rickards, Direttore del VIGAMUS. “Con opere del calibro di Pac-Man, ha influenzato il game design e l’industria contribuendo all’affermazione della cultura del Videogioco giapponese”.
“Siamo molto felici di dare il nostro supporto al VIGAMUS. I videogiocatori italiani, ma non solo loro, meritano un luogo di aggregazione dove poter conoscere o vedere in azione i giochi e le aziende che hanno fatto la storia di questo settore”, ha dichiarato Christian Born, Head of Marketing di Namco Bandai Partners Italia. “Tra queste icone storiche non poteva certamente mancare anche Tekken, un titolo che segnato il corso dei picchiaduro e che fa parte del DNA della nostra azienda”.
Commenti