News 11 Feb 2013

Namco Bandai e Codemasters insieme per GRID 2

grid2

Sodalizio suggellato da un nuovo teaser trailer!

Uno dei publisher sempre più attivi in Europa e una delle aziende specializzate nello sviluppo di racing games (dai primissimi Colin McRae ai titoli ufficiali della Formula 1) annunciano di aver esteso la propria collaborazione, iniziata nel 2010, anche per questo 2013, con la conferma della distribuzione da parte di Namco Bandai dell’attesissimo GRID 2, targato Codemasters, in Oceania e nella quasi totalità del nostro continente (Italia inclusa),  ma anche di progetti ancora da annunciare.

La nostra partnership con Codemasters è iniziata qualche anno fa per un numero ristretto di territori. Nel corso degli anni abbiamo poi costruito un rapporto di fiducia che ci ha permesso di aggiungere, ogni anno, paesi chiave. Oggi abbiamo segnato un altro importante passo aggiungendo anche Gran Bretagna e Irlanda al nostro accordo di distribuzione, offrendo a Codemasters il pieno potenziale del nostro network e il nostro supporto nel marketing e nella comunicazione”, ha dichiarato Alberto Gonzalez Lorca, VP Terze Parti, NAMCO BANDAI Games Europe.

grid-2-screenshot-di-annuncio-6c07115Le dinamiche legate all’intrattenimento interattivo cambiano e si evolvono. Per questo si cerca un supporto collaborativo attraverso partnership che abbiano una struttura agile, cosa che permette una razionalizzazione dei costi e assicura alleanze più forti”, ha dichiarato Rod Cousens, CEO di Codemasters. “Abbiamo esteso la nostra collaborazione con Namco Bandai Partners negli ultimi due anni e, durante questo lasso di tempo, abbiamo anche aumentato la capacità di raggiungere nuovi territori. Ora siamo in grado di sfruttare questo lavoro e di ampliare la partnership per raggiungere più paesi, inclusa Gran Bretagna a Irlanda. Lavorando insieme, possiamo sfruttare i rispettivi punti di forza e aprire una nuova strada che diverrà sempre più prevalente in questo settore”.

Per festeggiare questa rinnovata unione, è stato rilasciato un teaser trailer che potete gustare qui sotto, un breve antipasto in attesa del primo trailer vero e proprio previsto per il 14 Febbraio (stay tuned per quella data!) che troverete (oltre che su GameSoul) sul canale ufficiale del gioco.

Vi ricordiamo inoltre che GRID 2 sarà disponibile dal 31 Maggio su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Commenti