Non è inusuale che dopo molti anni passati a lavorare in grandi aziende videoludiche come Naughty Dog e Activision, sviluppatori senior decidano di mettersi in proprio, andando a fondare nuovi studi di sviluppo indipendenti. Lo abbiamo visto nel caso di Rebel Wolves, lo studio formato da veterani di The Witcher III e Cyberpunk 2077, o anche Shapeshifter Games formato da ex membri del team di Volition, responsabile della serie Saints Row.
Questa volta sono moltissimi gli ex dipendenti ad unire le forze sotto il nome di emptyvessel (nome che si addice quindi alla situazione). La lista è lunga: id Software, Activision, Naughty Dog, Crystal Dynamics, Striking Distance Studios, Illfonic, e molti altri. Il CEO Emanuel Palalic, che ha lavorato a titoli come DOOM, DOOM Eternal, Killing Floor 3, ha dichiarato che lo studio è già in lavorazione ad uno shooter immersivo in Unreal Engine 5 chiamato The System.
Per chi fosse curioso, è possibile esplorare il sito ufficiale di emptyvessel a questo link.
Ricordiamo che è in corso il Graphic Contest di casa GameStop dedicato all’imminente arrivo di Princess Peach: Showtime! che vede in palio molti premi a tema! Il contest avrà luogo sulla pagina Facebook ufficiale di GameStop Italia e ogni utente può partecipare! Scopri come farlo a questo link!
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!
We are a brand new studio focused on immersive shooter experiences. In due time, we will reveal THE SYSTEM. Until then, join us at: https://t.co/UjW7ssOXMI pic.twitter.com/qbPtUQRyxf
— emptyvessel (@emptyvesselplay) March 12, 2024
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti