Nella serie di Uncharted, non esiste nessun indicatore della vita di Nathan Drake. L’Eroe di casa Naughty Dog è spesso passato indenne attraverso milioni di proiettili, ma c’è un motivo ben preciso se alla fine muore sempre e solo per un singolo colpo ricevuto.
Come svelato da Jonathan Cooper, animatore del team di sviluppo, nella serie di Uncharted Nathan Drake non riceve un singolo danno dai proiettili. Ogni volta che lo schermo diventa sempre più nero, pronto a farci a capire che il nostro personaggio sta seriamente rischiando di andarsene, non rivela la quantità di vita rimasta, ma solamente il suo livello di fortuna. Una volta esaurito completamente, Nathan viene effettivamente colpito per la prima volta e muore.
Anche Amy Henning, una delle creatrici storiche della serie di Uncharted, ha confermato che tutto ciò è voluto, in omaggio (ovviamente) ad Indiana Jones. Esattamente come l’Eroe creato da George Lucas, dunque, Nathan Drake non è un supereroe: è solamente molto, molto fortunato.
That’s a mega-swing! Sidenote I learned on joining the team: Drake doesn’t ever take bullet damage. The red UI that shows ‘hits’ is to represent his ‘luck’ running out. Eventually enemies will get a clear shot and kill him if he takes enough near-misses. https://t.co/byzVKYXVe7
— Jonathan Cooper (@GameAnim) July 8, 2018
Commenti