Nathan Drake Uncharted
News 27 Gen 2023

Naughty Dog ha chiuso con Uncharted, possibile invece un The Last of Us Parte III

Sembra che il roboante successo crossmediale del franchise The Last of Us, diventato ormai anche una apprezzatissima serie TV di HBO, abbia messo involontariamente la parola fine su un altro franchise di Naughty Dog, ovvero Uncharted, apparso un’ultima volta su console PlayStation 5 un anno fa, con la raccolta L’Erdedità dei Ladri (acquistabile con questo link).

Un ultimo colpo di coda da parte di Nathan Drake e soci l’abbiamo visto lo scorso ottobre, con l’arrivo della raccolta su Epic Games Store, ma è bene ricordare che l’uscita dell’ultimo capitolo della serie principale risale ormai a 7 anni fa, quando Uncharted 4 venne pubblicato su PlayStation 4 ottenendo un successo strepitoso a livello globale.

Stando alle ultime dichiarazioni che Neil Druckmann (CEO di Naughty Dog) ha rilasciato a Buzzfeed, la situazione non sembra destinata a cambiare. In una interessante raccolta di curiosità legate alla serie TV di The Last of Us, il co-creatore dello show televisivo ha trovato il tempo anche di parlare dei lavori del suo team, raccontando come a volte il successo non spinga necessariamente a portare avanti un franchise all’infinito.

“Non è questo il caso. Per noi Uncharted è stata una serie di incredibile successo – Uncharted 4 è stato uno dei nostri migliori titoli quanto a vendite – e siamo stati in grado di chiudere il cerchio e completare la storia. Stiamo guardando oltre.

Dall’altro lato però abbiamo l’eccezionale risonanza che sta avendo la serie The Last of Us, che nel corso di pochissimi anni ha visto apparire un secondo capitolo, un remake del primo (arrivato prima su PlayStation 5 e poi su PC) e una serie TV, mentre dietro le quinte si lavora al nuovo titolo multiplayer dedicato al franchise. Ma The Last of Us Parte III invece?

Allo stesso modo con The Last of Us, sta a noi capire se vogliamo continuare o no. Il processo creativo è lo stesso di quando abbiamo realizzato Parte II, ovvero che se riusciremo a dare forma a una storia avvincente in grado di comunicare un messaggio universale sull’amore – come hanno fatto i primi due giochi – allora racconteremo quella storia. Altrimenti abbiamo un finale molto potente con Parte II, che sarà considerato ufficialmente come la fine.

La grandezza dei franchise creati da Naughty Dog rimane comunque enorme e non sappiamo se in futuro PlayStation vorrà abbandonare del tutto serie come Uncharted, provando invece magari ad affidarla ad altri team, ma al momento la realtà delle cose è che ci attende una nuova puntata di The Last of Us su Sky Atlantic.

Fateci sapere se anche a voi manca il buon Nathan Drake raccontandoci le vostre esperienza con Uncharted nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti