30 anni sono un’eta che viene definita spesso “di transizione” poichè non si è più pischelli, ma nemmeno vecchi, semplicemente adulti coscienti, maturi e responsabili… più o meno.
Detto questo siamo qui oggi per festeggiare il 30esimo compleanno di una delle software house più rinomate e talentuose che il mondo videoludico abbia oggi la fortuna di avere: stiamo parlando di Naughty Dog, la madre di giochi come Crash Bandicoot, Jak & Dexter, Uncharted e The Last of Us (mica bruscolini)!
Sony Computer Entertainment e Naughty Dog hanno pubblicato ben 50 minuti di storia proprio sulla software house americana che ripercorre tutta la loro storia a partire da Andy Gavin e Jason Rubin, i fondatori, e dal loro primo esperimento su PC: Ski Crazed per Apple II.
Da lì in avanti per loro è stato un tripudio di successi che li hanno portati, nel 2001, a diventare uno degli studio di sviluppo più importanti di Sony.
Vi lasciamo quindi al video e speriamo che possiate apprezzare la storia degli sviluppatori che vi hanno dato la possibilità di giocare capolavori come Uncharted e The Last of Us, Buona Visione!
[hr]Fonte
Commenti