La demo che abbiamo provato, della durata totale circa 12 minuti, ci ha permesso di prendere confidenza con l’avanzato sistema di personalizzazione dell’auto, permettendoci inoltre di modificare i parametri di guida in modo da adattarli al nostro stile. Dopo essere usciti dal garage, abbiamo partecipato ad una gara assieme ad altri sette giocatori presenti in fiera. Nonostante il gioco sia ancora in fase di perfezionamento, la grafica dei veicoli è curata nei minimi dettagli e l’ambiente circostante non è da meno.
Tuttavia durante la presentazione abbiamo assistito ad alcuni cali di framerate, evento che non si è poi ripetuto nel corso della nostra prova di Need for Speed. Dopo aver terminato la prima gara, la demo è proseguita permettendoci di guidare liberamente per le strade di Ventura Bay, dilettandoci con drift e curve al limite della legalità. In più, i danni al veicolo sono piuttosto realistici.
La saga di Need for Speed torna più forte che mai con questo nuovo titolo prodotto da EA. Le pressoché infinite possibilità di personalizzazione del veicolo, la grafica curata in ogni minimo dettaglio e l’interessante storia che accompagnerà i giocatori durante la loro avventura rendono questo reboot uno dei titoli più attesi del 2015 dagli appassionati di racing game, e non solo. Le varie opzioni di customizzazione (sia estetica che meccanica) delle auto ricordano uno dei capitoli più apprezzati della serie, ossia Need for Speed: Underground 2, mentre gli inseguimenti della polizia richiamano l’acclamato Need for Speed: Most Wanted. Il comparto audio è da perfezionare, ma niente di allarmante. Non vediamo l’ora di mettere le mani sulla versione definitiva del gioco, in uscita il prossimo 5 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
Commenti