Guida 08 Dic 2015

Need For Speed – Guida al Tuning

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Tuning maneggevolezza

Dopo aver personalizzato l’aspetto della vostra auto ed aver installato alcune componenti aftermarket, potrete finalmente dedicarvi alla regolazione della maneggevolezza del veicolo. Questa varia a seconda delle preferenze di ciascun giocatore, ma cercheremo di darvi alcune dritte per dominare ogni competizione.

Il gioco permette di scegliere tra due diversi settaggi:  Derapata, decisamente arcade, e Aderenza, più classico, simulativo ed in piena armonia con i primi titoli della saga di Need for Speed. Inoltre, tutti quei giocatori che preferiscono regolare ogni minimo aspetto riguardante la maneggevolezza potranno disporre dell’apposito menu per effettuare tutte le modifiche del caso.

Pressione degli pneumatici anteriori e posteriori

Questa opzione vi permette di regolare il rapporto di aderenza tra anteriore e posteriore. Aggiungendo più aderenza all’anteriore e diminuendola al posteriore, si avrà un’auto più incline alle derapate.

Risposta sterzo

Una risposta dello sterzo più veloce equivale ad una sterzata più reattiva, perfetta per derapare. Una risposta più lenta è più stabile e controllata.

Angolo sterzo

Un angolo di sterzo più ampio rende più facile mantenere una lunga derapata. Un angolo di sterzo più stretto produce meno scivolamento laterale, aumentando la stabilità.

Assistenza alla derapata in frenata

Attivando questa opzione aumenta di conseguenza la possibilità di iniziare una derapata in frenata.

Assistenza alla stabilità in derapata

Attivandola, è possibile controllare e mantenere la derapata più facilmente. Al contrario, l’auto perderà stabilità durante una derapata.

Launch Control

Questa opzione garantisce una migliore stabilità durante la partenza, diminuendo sgommate che andrebbero ad influire sul tempo finale.

Differenziale

Sbloccando il differenziale, le ruote di destra e di sinistra gireranno alla stessa velocità, aumentando le possibilità di derapare.

Deportanza

Questa aumenta la stabilità in curva ad alte velocità.

Forza frenante

Aumentando la forza frenante si avranno più possibilità di effettuare una derapata a causa del maggiore slittamento della vettura.

Ripartizione freni

Spostando il peso verso i freni anteriori si avranno più possibilità di effettuare derapate in curva. Diversamente, verrà aumentata la stabilità.

Trazione pneumatici

Una trazione maggiore equivale ad una maggiore facilità di derapata in curva.

Forza freno a mano

Un freno a mano debole può essere usato per iniziare una derapata con minore perdita di velocità e per eseguirne diverse consecutivamente. Un freno a mano forte consente di far derapare l’auto più facilmente.

Rigidità molle

La rigidità delle molle può essere sfruttata per regolare l’abbassamento in trazione del veicolo.

Barre antirollio

Le barre antirollio possono essere usate per regolare il livello di rollio prodotto dal veicolo.

Nitro

Il Nitro può essere regolato con un occhio di riguardo verso la potenza o la durata. Un Nitro più potente durerà di meno, e viceversa.

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