Un nuovo Need For Speed è atteso insieme a Battlefield 6 per l’anno fiscale ormai prossimo all’inizio, ovvero prima del 31 marzo 2022. Sembra però che EA stia dando precedenza all’fps piuttosto che al racing game: il publisher avrebbe infatti spostato il team di Criterion sul nuovo Battlefield a supporto di DICE.
La notizia arriva da un’intervista di Polygon alla chief studios officer Laura Miele.
Non avremmo mai preso una decisione simile senza includere Criterion e aver discusso prima con loro dell’impatto che potrebbero avere su Battlefield. Hanno lavorato su Battlefront, su vari Battlefield, e hanno una partnership di collaborazione molto stretta con DICE. Sono sicura che questa sarà una vittoria per loro.
Battlefield sta prendendo forma molto bene, il team sta lavorando davvero duramente, si sono spinti al massimo l’anno scorso e sì, abbiamo lavorato da casa, ed è difficile. È difficile fare giochi da casa e il team di DICE è un po’ affaticato.
Ovviamente Criterion tornerà al lavoro su Need For Speed non appena la situazione Battlefield 6 sarà risolta. Nel frattempo, chissà, potrebbe essere un buon momento per mettere a frutto la famigerata acquisizione di Codemasters.
In attesa di novità sui prossimi titoli EA potete tornare a divertirvi su Need For Speed Hot Pursuit Remastered, e raccontare dei vostri inseguimenti sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti