Vi siete mai chiesti quali siano i titoli esclusivi per console più venduti di sempre? La risposta potrebbe non essere così scontata come pensate.
L’analista Mat Piscatella infatti ha voluto analizzare i dati di vendita NDP del mercato americano dal 1995 (data in cui è stata fondata NDP) ad oggi, e il risultato è piuttosto interessante: la top 10 delle esclusive infatti è occupata unicamente da titoli Nintendo.
Been digging into exclusives a bit, thought this chart interesting. Best-selling exclusives since The NPD Group tracking began in 1995. I'm sure there's something all these games have in common… trying to put my finger on it. Source: The NPD Group (Updated Chart) pic.twitter.com/g1HMyfSSGW
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) November 20, 2018
L’analisi non tiene conto delle vendite digitali ma solo fisiche, e va ricordato che giochi come Wii Fit hanno avuto un grande risultato grazie alla vendita in bundle con Wii. Sarebbe curioso osservare la situazione includendo anche il mercato digitale, ma per ora dovremo accontentarci di questa classifica, e chissà se tra gli oltre 1000 giochi disponibili su Switch vedremo qualche esclusiva entrare in top 10.
Vi aspettavate dei risultati simili? Fateci sapere chi vi aspettavate di trovare nell’elenco, e se nel frattempo volete acquistare l’ultima console di Nintendo potete approfittare del Black Friday di GameStop.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti