The Legend of Zelda arriverà su Wii U nel 2015 e i milioni di fan hanno accolto l’annuncio in modo estremamente positivo.
La notizia che il nuovo titolo ambientato nell’universo di Link, questa volta, sarà un open world ha già scosso i giocatori, ma è arrivata la segnalazione che i cambiamenti non sono finiti qui. Eiji Aonuma, produttore legato al franchise, ha suggerito che anche i classici enigmi della serie verranno rivisitati e rinnovati.
Aonuma si è espresso in materia degli enigmi, dicendo che “Abbiamo discusso un po’ dell’elemento del puzzle-solving in Zelda […] Penso che i giocatori sappiano già che questo elemento sarà presente, ma vorrei cambiare la loro prospettiva su cosa aspettarsi (Dal nuovo Zelda)” ed ha aggiunto inoltre che “I giocatori vanno avanti in ogni gioco compiendo delle scelte. Naturalmente, faranno le scelte più logiche al fine di proseguire nella storia. E quando sento parlare dell’elemento puzzle-solving penso sempre a muovere un blocco per far aprire una porta, o a cose del genere […] perciò ho intenzione di cambiare e magari ricostruire l’idea del puzzle-solving insita nell’universo di Zelda“.
Avremo qualcosa di realmente nuovo? Non che la vecchia formula non funzioni, sia ben chiaro, ma una ventata di freschezza porterebbe sicuramente i suoi vantaggi.
Se non avete visto il trailer d’annuncio di questo nuovo Zelda, recuperatelo immediatamente. E se amate il mondo di Link, date un’occhiata anche all’atteso Hyrule Warriors provato in anteprima all’E3 2014 da noi di Gamesoul.it.
[hr]
Commenti