Ormai il mondo dei videogiochi è cresciuto a dismisura ed è popolato di tante aziende pronte a produrre contenuti regolarmente. Prima di arrivare a questo traguardo però, il mercato è cresciuto grazie a poche icone del settore e, per il gaming su PC, c’era Valve.
La grande compagnia che ora gestisce la piattaforma di videogiochi più famosa al mondo, Steam, ha tratto gran parte del suo successo da alcuni dei suoi titoli più iconici, quali il franchise di Half Life. Nonostante l’uscita del 3 capitolo di Half Life sia ancora un meme, Valve afferma di star lavorando ad bel po’ di progetti.
Oggi sono emersi nuovi dettagli su uno dei titoli che sta producendo Valve in questo momento, Neon Prime. Ad annunciarlo è stato l’insider Tyler McVicker, conosciuto per i suoi agganci all’interno della compagnia.
A quanto pare, Neon Prime sarà molto vicino al famoso franchise di Dota. Il suo sviluppo è stato affidato a Icefrog, lo sviluppatore capo di Dota 2 e di Defense of the Ancients. Il suo coinvolgimento lascia pensare che il titolo sarà un nuovo Moba con delle meccaniche realizzate dai precursori degli strategici online.
Analizzando il setting di Neon Prime, l’insider ha rivelato che si svolgerà in un’altra dimensione e, purtroppo, non sarà collegato in nessun modo ad Half Life. Questo sembra davvero un peccato, dato che tutti gli altri titoli di Valve erano interconnessi in qualche modo dando piccoli indizi sul mondo di gioco.
Vi ricordiamo che non si tratta di informazioni ufficiali perché Valve non ha ancora annunciato nulla al riguardo. Non dimenticatevi di dare un’occhiata al sito per verificare la compatibilità dei giochi con lo Steam Deck. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di sapere di più sui progetti di Valve sul nostro gruppo Facebook.
Valve Software's indev game, NEON PRIME, is likely a DOTA-adjacent Sci-Fi game, made by ICEFROG, taking place in other dementions, such as the Continuum or the Moons of Ultoria. It is likely NOT an FPS, and obviously, unrelated to Half-Life: Citadel, Valve's other indev game. pic.twitter.com/6L5PoJ9RT7
— Tyler McVicker (@Tyler_McV) October 26, 2022
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti