Uno degli aspetti più chiacchierati di The Division è sicuramente la Dark Zone, l’area di Manhattan più pericolosa dell’intero gioco.
[adinserter block=”1″]
Non si tratta di una semplice zona di guerra dove poter scendere in campo ad armi spianate, ma sarà un vero e proprio inferno fatto di nemici gestiti dall’IA, materiali ed armi da raccogliere e, soprattutto, area dedicata al multiplayer. Nella Dark Zone ci si ritroverà faccia a faccia con altri giocatori di The Division, giocatori che potranno decidere di seguirvi nella vostra ricerca, alla quale potrete unirvi oppure, cosa molto più probabile, che tenteranno di farvi la pelle dopo avervi tenuto in stallo per tutto il tempo, facendo finta di supportarvi per aspettare il momento più opportuno per pugnalarvi alle spalle.
Non è da precisare che il tradimento potrà essere perpetrato anche da voi: potrebbe essere una buona idea supportare un gruppo di giocatori di basso livello, recuperare quante più risorse sia possibile e infine, poco prima dell’estrazione, ucciderli per rubare tutto quanto.
La community, entusiasta del reveal che trovate linkato ad inizio articolo, ha però chiesto ad Ubisoft, durante una sessione Q&A, se saranno presenti altre zone simili, così come la possibilità di avere componenti PvP anche fuori dall’area di quarantena sopracitata:
“Non ci sarà PvP (modalità giocatore contro giocatore, NdZack) fuori dalla Dark Zone, ma ci sarà un’enorme quantità di PvE (modalità giocatore contro IA, NdZack) in The Division. La Dark Zone sarà esclusivamente una, ma quello che avete visto nella demo non è che una minima parte dell’area centrale di Manhattan.”
Ad aggiungere altro pepe alla sessione, arriva la domanda riguardante il numero di giocatori presenti simultaneamente sulla mappa:
“Sicuramente The Division riuscirà a supportare un minimo di 9 giocatori sulla mappa, ma il numero definitivo dobbiamo ancora deciderlo, in modo da bilanciare al meglio il gameplay. In aggiunta a questo, attendiamo la beta di dicembre, così come i feedback della community.”
Che dire, le premesse per un gioco ansiogeno ci sono tutte, attendiamo maggiori informazioni e vi lasciamo al video completo della sessione Q&A, oltre che all’anteprima redatta in quel dell’E3.
Nel caso siate interessati a partecipare alla beta di questo titolo, previsto per marzo 2016 su Xbox One, PC e PS4, ecco il link del sito ufficiale!
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
Commenti